-23 GIORNI ALLA CHIUSURA
INGRESSO ANCHE SENZA PREVENDITA

Scuole

Informazioni per visitare Real Bodies in comitiva

Real Bodies è una mostra che espone corpi e organi umani con lo scopo di far conoscere la bellezza ed il funzionamento del nostro corpo. Entrare a visitare Real Bodies è come aprire un libro su un corpo umano reale ed ancora palpitante. Ciò è stato possibile grazie alla scelta altruistica di decine di persone che prima del decesso hanno consapevolmente donato il loro corpo alla ricerca scientifica e grazie alla sofisticata tecnica della polimerizzazione, che permette a corpi e organi umani veri, sostituiti nei fluidi, di rimanere inalterati nel tempo.

Lo scopo di questa visita didattica e scientifica è quello di capire quanto importante sia il nostro corpo, ammirandolo per la bellezza e la perfezione e subendone il fascino scaturito dalla sua armonia, semplicità ed insieme complessità. L’esperienza di Real Bodies si propone come fine principale quello di far luce su quanto sia importante rispettare il proprio corpo, impegnandosi a dedicargli maggior tempo possibile grazie a piccole attenzioni quotidiane che possono favorire la prevenzione delle malattie che hanno la più alta incidenza sulla popolazione; l’attenzione costante e una buona educazione al vivere bene sono fondamentali per rispettare questa “macchina perfetta”.

Gli spunti di insegnamento che possono scaturire da questa mostra sono tantissimi: i docenti potranno approfondire per i loro allievi, durante la visita, importanti nozioni riguardanti i programmi di scienze, anatomia, salute e biologia ed avranno inoltre la possibilità di mostrare agli studenti i concetti presi in esame grazie ai corpi esposti. L’accostamento tra organi sani e organi malati metterà in luce gli effetti sul nostro corpo di uno stile di vita sbagliato. Gli studenti di ogni ordine e grado acquisiranno informazioni utili per la loro formazione scolastica presente e futura e per avere un maggior rispetto e consapevolezza del proprio corpo.
In occasione dell’apertura di Milano, oltre ad ammirare numerosi corpi di atleti di molte discipline sportive per capire come il fisico si adatta durante le attività motorie, si potranno visitare nuove sezioni inserite appositamente per questa tappa.

Real Bodies rappresenta un’eccezionale opportunità per scoprire l’anatomia, la conoscenza del corpo e delle sue esigenze, la sua struttura e il suo funzionamento. Tutte informazioni molto importanti perché riguardano intimamente tutti noi, delle quali chiunque è auspicabile abbia un minimo di conoscenza.

 

per avere informazioni sui gruppi organizzati e scuole è possibile contattare il Call Center TOSC al numero 02-89709022 o inviare una mail 
all’indirizzo info@tosc.it .